Assistenza diretta

Scopri di più su come prenotare ed effettuare prestazioni medico-diagnostiche con l’assistenza sanitaria in forma diretta presso la rete di strutture sanitarie convenzionate con Fisde.

Con la prenotazione online della prestazione, è ancora più facile.

Quali sono le prestazioni in forma diretta

Come Socio, hai a disposizione per te e per i familiari fiscalmente a tuo carico le prestazioni sanitarie previste dal Piano sanitario a cui puoi accedere in forma diretta attraverso la nostra rete di strutture sanitarie convenzionate:

Visite specialistiche

Accertamenti diagnostici

Fisiochinesiterapia

Prestazioni odontoiatriche

Ricoveri con o senza intervento chirurgico in regime di degenza notturna o diurna (day hospital/day surgery), interventi chirurgici ambulatoriali, terapie oncologiche (anche in regime ambulatoriale), parto naturale e cesareo, aborto terapeutico

Scegli dove e prenoti in un colpo solo

dall'Area riservata Fisdeweb

Cerca il centro convenzionato

Puoi fare una ricerca geografica partendo dalla provincia o una ricerca per prestazione scoprendo anche l’eventuale importo a tuo carico.
Puoi cercare la struttura sanitaria per la tua prestazione direttamente con una Prenotazione Assistenza Diretta, compilando il form con i tuoi dati in sicurezza: sei nell’Area riservata Fisdeweb.

Richiedi l'appuntamento

Prenota la tua prestazione in Assistenza Diretta dall’Area riservata Fisdeweb: compila il form per la nuova richiesta di prenotazione, scegli la struttura e indica uno o due giorni in cui sei disponibile per l’appuntamento

Fare la prenotazione online è più facile, veloce e sicuro anziché usare il modulo Rimborso prestazioni sanitarie in forma diretta – richiesta autorizzazione.

Come accedi alla prestazione in forma diretta

con la richiesta di appuntamento alla struttura sanitaria

Fisdeweb

Entra nella tua Area riservata Fisdeweb e seleziona:

 

Prenotazione assistenza diretta

Chiedi l'appuntamento

Compila la nuova richiesta di prenotazione per la tua prestazione, scegliendo la struttura convenzionata e indicando le preferenze di giorno e ora.

La struttura avvierà la richiesta di autorizzazione a Fisde.

Segui la tua prenotazione

Nell’Area riservata, Prenotazione assistenza diretta leggi l’elenco delle prenotazioni e segui lo stato della tua nuova richiesta.
Se SOSPESA manca un documento (es. prescrizione per accertamento diagnostico) o la struttura ti propone una nuova data: leggi la guida.
Quando leggi EVASA la tua prenotazione è confermata.

e l'autorizzazione Fisde alla prestazione

Documentazione

La struttura ti proporrà eventuali schede di preventivo, se necessarie per completare la richiesta di autorizzazione a Fisde. 

e-mail di conferma

Ricevi e-mail da Fisdeweb che ti conferma la prestazione autorizzata.

Altrimenti, contatta la struttura per verificare che abbia ricevuto l’autorizzazione necessaria per la prestazione.

Pagamento

In sede di prestazione, paghi l’eventuale importo a tuo carico direttamente alla struttura che emetterà la fattura a tuo nome.

Fisde rimborsa alla struttura sanitaria l'importo della tariffa da Nomenclatore.

La tua Guida alle prestazioni

Uno strumento di supporto utile e dinamico da consultare prima di una prestazione sanitaria per conoscere meglio l’assistenza e i servizi Fisde.

Documenti utili

Nomenclatore tariffario

Elenco delle prestazioni sanitarie e delle relative tariffe di riferimento.

Piano sanitario

Regolamento delle prestazioni che disciplina servizi e prestazioni dell’assistenza Fisde.

Guida alle prestazioni

Buone pratiche per ottenere il massimo dalla tua esperienza con Fisde.

Moduli

Necessari per alcune prestazioni e servizi.

Vuoi chiedere alla tua struttura sanitaria di fiducia di convenzionarsi con Fisde?

La struttura può scoprire come fare alla pagina dedicata e contattarci compilando il form.

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